Guida alla casa intelligente per principianti Parte 3
Telecamere di sicurezza domestica
Maximus Camera Floodlight
Una videocamera di sicurezza domestica di qualità ti consentirà di tenere d’occhio la tua casa, soprattutto quando sei lontano. I modelli da interni possono aiutarti a monitorare i tuoi bambini e gli animali domestici, mentre i modelli da esterno possono cogliere i predoni sul fatto e, si spera, scoraggiarli dal venire in giro in primo luogo.
Alcuni modelli, da Ring, Netatmo e Maximus, incorporano luci che possono illuminare la tua strada. Le telecamere incorporate nei campanelli possono monitorare il tuo portico anteriore e consentirti di interagire con i visitatori senza dover avvicinarti alla porta o persino essere a casa in quel momento.
Sistemi audio multiroom
I sofisticati sistemi di altoparlanti multi-room di artisti del calibro di Sonos, Yamaha (MusicCast) e Denon (HEOS) sono in gran parte autonomi, consentendo di posizionare gli altoparlanti in più stanze della casa in modo da poter riprodurre in streaming la musica dalla propria raccolta o da servizi online come Spotify a tutti in sincronia o per inviare tracce diverse a ciascuno.
Michael Brown / IDG Usi la soundbar davanti alla TV per controllare le luci del tuo home theater? È facile con un altoparlante come Sonos Beam impregnato dell’assistente digitale Alexa di Amazon.
Diverse aziende hanno soundbar nelle loro raccolte, così puoi migliorare la tua esperienza di visione di TV e film quando non ascolti musica. In ogni caso, uno smartphone o un tablet è tutto ciò che serve per controllare tutto. Alcuni modelli Sonos includono anche l’assistente digitale Alexa di Amazon, rendendoli in grado di controllare altri dispositivi domestici intelligenti.
Rilevatori intelligenti di fumo e monossido di carbonio
I rilevatori di fumo e monossido di carbonio convenzionali sono dispositivi intrinsecamente stupidi. I loro allarmi potrebbero essere rumorosi, ma se nessuno è a casa a sentirli, a cosa servono? Un rilevatore di fumo intelligente suonerà anche un allarme locale, ma invierà anche un avviso al tuo smartphone e a chiunque altro autorizzi come contatto, se viene rilevato un pericolo.
Nest LabsNest Labs produce il nostro rilevatore di fumo e monossido di carbonio intelligente preferito. Se hai anche un termostato Nest Smart, il rilevatore di fumo può istruire il termostato a spegnere il tuo sistema HVAC in caso di incendio, in modo che il fumo non circoli in ogni stanza della casa.
Alcuni rilevatori di fumo intelligenti, come Nest Protect, incorporano luci di emergenza che possono aiutarti a trovare la via d’uscita da una casa piena di fumo; altri, come il nuovo collegamento Safe & Sound di First Alert One, includono funzionalità avanzate come un altoparlante intelligente integrato. Se il denaro è un problema, Roost offre un’alternativa meno costosa: una batteria intelligente che può rendere più intelligente il tuo rilevatore di fumo esistente.
Irrigazione intelligente
L’acqua è la nostra risorsa più preziosa. Un sistema di irrigazione intelligente può aiutare a garantire che il prato e il giardino ricevano abbastanza umidità per essere sani e vivaci senza sprecarne nulla. E tra tutti i sottosistemi di casa intelligente in cui puoi investire, questo potrebbe essere quello che trarrà meno vantaggio dall’essere incorporato in un hub. I sistemi di irrigazione intelligenti possono anche essere complessi, quindi l’utilizzo di un’app appositamente creata è di solito meglio comunque.